Il Garda Trentino è un vero paradiso per gli amanti degli sport e delle attività all’aria aperta. Grazie ad un clima mite e mediterraneo, alla bellezza del paesaggio tra lago e montagne, agli innumerevoli sentieri e all’atmosfera caratteristica delle cittadine, le attività outdoor sul Garda Trentino riescono davvero ad accontentare le esigenze di tutti.
Se state organizzando la vostra prossima vacanza o una gita fuori porta, vi proponiamo la nostra selezione di 3 attività outdoor sul Garda Trentino. Quale proverete per prima?
Sport acquatici
Questa non poteva che essere la prima scelta: sul Garda Trentino il vento soffia con intensità e costanza, creando l’ambiente ideale per la pratica di molti sport d’acqua.
Windurf e vela sono sicuramente i più gettonati: il Garda è infatti una delle capitali del circuito velico internazionale, oltre che location di tantissimi eventi e competizioni. Ma le possibilità non si fermano qui: canoa e Stand Up Paddle sono molto richiesti, così come canyoning e kite surf per chi desidera un pizzico di adrenalina in più.
Ulteriori informazioni su corsi e noleggio attrezzature possono essere richiesti al Circolo Vela di Torbole, referente per le attività su tutto il territorio.
Mountain Bike e ciclismo
Sentieri ripidi e tortuosi per i più spericolati o tranquille passeggiate per tutta la famiglia: il Garda Trentino offre innumerevoli possibilità per gli amanti della bici.
Sul territorio è presente una fitta rete di sentieri dedicati alla MTB, con più di 1300 chilometri di percorsi ben segnalati e di tutte le difficoltà. La city bike poi è il mezzo ideale per esplorare i bellissimi borghi del Garda o per ammirare lo splendido panorama del Lago.
Arrampicata
Tra i climber appassionati il Garda Trentino è sinonimo di grandi emozioni: nelle zone tra Arco, Nago, Torbole, Dro e Riva del Garda si trovano bellissime pareti di roccia in un contesto naturale davvero unico.
Segnaliamo poi che una delle falesie del grandissimo Outdoor Park Garda Trentino è completamente accessibile anche a chi è diversamente abile.
E dopo un’intensa giornata all’insegna di sport e divertimento… è tempo di scoprire anche la cucina locale! Il Ristorante La Terrazza propone i migliori piatti della tradizione gardesana, utilizzando pescato del giorno e le materie prime più genuine, lavorate nel rispetto delle antiche ricette. L’incantevole vista sul tramonto sul Lago, poi, renderà davvero unica la vostra giornata sul Garda Trentino.
You might also like
- La cattura della trota lacustre sul lago di Garda: una danza di storie e tecniche uniche
- Gli sport acquatici sul lago di Garda: una perfetta fusione tra natura e avventura
- Il persico reale: un ospite d’onore nel lago di Garda
- Il lago di Garda: magico luogo di misteri e leggende