Situata sulla sponda settentrionale del Lago di Garda, Torbole incanta ogni anno decine di migliaia di visitatori: vie pittoresche, paesaggi mozzafiato, attività sportive per tutti i gusti, splendidi eventi a cui partecipare e luoghi incantevoli in cui concedersi il meritato relax.
Tuttavia, nessun viaggio a Torbole è completo senza assaggiare la cucina del territorio… e la Terrazza può essere il ristorante giusto per conoscerne la tradizione culinaria. Antipasti, primi piatti, secondi e deliziosi dessert vi accompagneranno durante il vostro pasto, mentre lo sguardo si lascerà incantare dal panorama meraviglioso che ci circonda. Il menù degustazione è poi, naturalmente, il modo migliore per esplorare, portata dopo portata, la cucina gardesana.
Qui alla Terrazza potete scegliere il menù degustazione “Cosa bolle in pentola”, un vero e proprio viaggio nei sapori del nostro Lago di Garda, composto da 7 portate variabili a seconda del pescato fresco di giornata.
Vi presentiamo subito un esempio di menù:
- Saluto della cucina
- Carpaccio di lavarello con pomodorini freschi e basilico con polpettine di cavedano e crostone di anguilla affumicata
- Sardene (Sarde di lago) arrosto leggermente affumicate, crema di melanzane e cipolla rossa in saor
- Zuppetta di polenta e formaggio erborinato con trota in olio cottura e mandorle tostate
- Tortelli di pesce persico al burro e salvia crema, asparagi, Trentingrana e speck croccante
- Spaghetti di monograno Felicetti alla catalonia e sarde di lago
- Trilogia del pescato di giornata un esempio di una composizione del piatto (Tinca arrosto, crema di piselli freschi e chips di parmigiano; Filetti di pesce Persico reale croccanti, carciofi, pomodori verdi e salsa all’erba cipollina; Luccio alla Torbolana in salsa sarde con polenta)
- Consistenza di cioccolato con sorbetto al lampone e biscotto morbido al cacao
Siamo riusciti a farvi cadere in tentazione? Allora non vi resta che prenotare un tavolo… e lasciarvi trasportare in un mondo di genuine bontà preparate con amore e passione per il proprio lavoro e per la propria terra.
You might also like
- La cattura della trota lacustre sul lago di Garda: una danza di storie e tecniche uniche
- Gli sport acquatici sul lago di Garda: una perfetta fusione tra natura e avventura
- Il persico reale: un ospite d’onore nel lago di Garda
- Il lago di Garda: magico luogo di misteri e leggende