Trentodoc è sinonimo di qualità, tradizione e territorio… una filosofia che bene si sposa con quella della Terrazza. Così, da giovedì 11 luglio fino a domenica 14 luglio abbiamo avuto il piacere, insieme ad altri 9 locali, di partecipare alla prima edizione di Trentodoc sul Lago di Garda. Tra aperitivi, menù del territorio e una speciale drink list sono state proposte numerose etichette di pregio.
Con il menù ‘Trentodoc: il vento, il pesce, il lago’ i nostri Ospiti hanno potuto scoprire, gustare e degustare abbinamenti imperdibili in un viaggio sul Garda… a tavola! Vento, pesce e lago sono i tre elementi portanti che si possono ammirare dalla Terrazza. A pranzo è possibile godersi lo spettacolo dell’Ora, vento di terra che proviene dalla pianura padana e che può arrivare a velocità importanti. Quando raggiunge la sua massima potenza crea spettacolari ondulazioni sul lago che si riempie di velisti e windsurf. La sera lascia invece spazio ad atmosfere e sfumature di colori magiche, perfette per una cena romantica, ma anche per gustare in compagnia specialità a base di pesce di lago, il grande protagonista della Terrazza.
Ecco i piatti e vini di questo speciale menù che i nostri Ospiti hanno potuto assaporare:
Tartar di lavarello pomodoro pane croccante e TRENTO DOC1
Tortelli di pesce persico reale, finferli spuma al Trentingrana e speck trentino
Zuppa di goulasch con pesce di lago
Trota lacustre in olio cottura, salsa in carpione di TRENTO DOC2 e crema di polenta alla brace
Agnello della Val di Fiemme, sedano rapa e camomilla
Insalata di fragole con gelatina al TRENTO DOC3, mousse al mascarpone, crumble al miele sorbetto al frutto della passione
1 MAS DE CHINI INKINO BRUT 100% CHARDONAY
2 PRAVIS BLAUDORÈ EXTRA BRUT 1OO% PINOT NERO
3 TRENTO DOC BRUT TANANAI BORGO DEI POSSERI CHARDONAY60% PINOT NERO 40%
Coloro che ci hanno visitato durante l’evento hanno potuto apprezzare la delicatezza dei vini Trentodoc nella cottura e negli abbinamenti con i sapori di specialità crude e cotte… e il riscontro è stato davvero positivo, tant’è che nel corso di queste quattro giornate molti clienti hanno scelto di tornare ripetutamente.
I sapori del nostro lago ad ogni sorso… avete già provato questa esperienza sensoriale?