Si è da poco conclusa la seconda edizione di Trentodoc sul Lago di Garda, un prestigioso evento che ha saputo raccontare la bellezza del Garda Trentino attraverso esperienze enogastronomiche davvero uniche.
Anche quest’anno la manifestazione è stata un grande successo, dopo la bella esperienza del 1 luglio 2019, che ha dato origine al felice connubio tra Trentodoc e Lago di Garda.
Dal 3 al 6 settembre le bollicine di montagna hanno infatti ispirato percorsi di degustazione, coinvolgendo 14 locali di Nago-Torbole, Riva del Garda, Arco e Dro. Una bella occasione per conoscere il nostro territorio, tra aperitivi, musica, cucina e racconti dedicati alle bollicine del noto marchio trentino.
Anche noi del Ristorante La Terrazza abbiamo contibuito all’ottima riuscita di questo evento, creando un menu speciale per questa occasione. Partendo dall’elemento principale della nostra cucina – il pesce di Lago – abbiamo proposto un menu degustazione dal titolo Il pesce povero del Lago incontra Trentodoc.
Anche per questo evento abbiamo quindi voluto dare importanza alla filosofia alla base della nostra idea di ristorazione: far conoscere il sapore delicato di questo ingrediente povero e solo all’apparenza semplice, esaltato dall’accostamento con l’eleganza senza tempo delle bollicine Trentodoc.
Ne è nato un menu dedicato ai piatti poveri della tradizione gardesana. Polpettine di cavedano, zuppa del Lago, bigoli alla torbolana, tinca arrosto: sono solo alcuni delle proposte che rappresentano la nostra interpretazione di Trentodoc sul Lago di Garda.
Per i più curiosi… e i più golosi, ecco il menu completo dell’evento – in attesa di rivedersi alla prossima edizione!
You might also like
- La cattura della trota lacustre sul lago di Garda: una danza di storie e tecniche uniche
- Gli sport acquatici sul lago di Garda: una perfetta fusione tra natura e avventura
- Il persico reale: un ospite d’onore nel lago di Garda
- Il lago di Garda: magico luogo di misteri e leggende